CI SONO COLORO CHE GUARDANO LE COSE COME SONO, E SI CHIEDONO PERCHE'... IO SOGNO COSE CHE NON CI SONO MAI STATE, E MI DOMANDO PERCHE' NO. (Robert Kennedy)

mercoledì 8 giugno 2011

GITA A SABAUDIA

Roma, 31 maggio 2011
Con i ragazzi di Casasalvatore ci siamo recati a Sabaudia che è un paese in provincia di Latina.
A casa c'era molta agitazione per i vestiti da indossare.
Io ero molto contenta e spensierata perché desideravo trascorrere una giornata all'aria aperta.
Saliti sul pulmino siamo partiti.
Il clima era mite, il sole caldissimo. Nel pulmino vi era tanta allegria. Francesca ha avuto un po di problemi per trovare la strada. Ma dopo aver chiesto molte indicazioni alle persone per la strada, finalmente siamo arrivati a destinazione.
La villetta della sig.ra Anna era bellissima. Aveva il suo fascino.
Appena entrati vi erano dei fiori bellissimi, sembrava una serra, con gelsomini che emanavano un dolce profumo. Tutto intorno vi erano delle sedie colorate. Dopo aver salutato i padroni di casa, ci hanno offerto dei buonissimi aperitivi con gustose patatine e noccioline croccanti.
Elio con il suo giornale preferito si accoccolava al sole, sembrava una lucertola.
La tavola era apparecchiata con molto gusto. Dopo un po arriva la sig.ra Anna con l'antipasto. Subito dopo, il primo: riso con pomodoro. Quindi il secondo, polpette ai funghi ed infine squisite fragole con le meringhe ed il gelato offerto da noi: che scorpacciata!
Dopo il pranzo e dopo un bel caffè, ci siamo recati al mare.
Il mare non era poi così calmo ma, nonostante ciò, delle persone si avventuravano sull'acqua.
Ad un certo punto arriva il guardia spiaggia che ci regala anche i lettini, molto confortevoli. Il mare mi ha rilassato molto, che sonno che avevo! Però sul più bello, ci siamo accorti che si stava facendo tardi, così abbiamo iniziato a prepararci per avviarci verso casa. In realtà io sarei rimasta li molto volentieri, era così bello!
Ai lati della strada che ci porta al pulmino, c'erano tanti fiori colorati. Saliti sul pulmino siamo partiti verso casa, sicuri di aver trascorso una bellissima giornata!

Milanese Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento